Dopo le simpatiche presentazioni del nostro amico Leano, è ora di parlare un po’ delle nostre attività. Nelle pagine del sito abbiamo evidenziato gli avvincenti temi tecnologici su cui siamo attualmente concentrati e che stanno dando vita a stimolanti idee, che passano progressivamente dalla testa, al foglio di carta, al progetto CAD ed infine a singolari prototipi, silenziosi ma impazienti di diventare prodotti finiti.
In seguito vi racconteremo meglio cosa sta accadendo nel nostro laboratorio, oggi voglio soffermarmi sul “Mondo di Leanfa” e cioè sulle interessanti avventure di export che insieme possiamo vivere se intendete promuovere il vostro prodotto sui mercati internazionali contando sulla solida ed esperta rete commerciale mondiale che Leanfa è felice di mettervi a disposizione.
Noi di Leanfa viviamo ormai con la valigia a portata di mano e con le tessere frequent-flyer dai colori sbiaditi. E’ inutile nasconderlo: ci piace molto viaggiare! Siamo quindi molto fortunati, il nostro lavoro ci consente di dilettarci mentre ci dedichiamo ai nostri clienti e ci dà frequentemente l’opportunità di trascorrere intense ma appassionanti giornate insieme ai nostri partners tecnico-commerciali in giro per il mondo. E, quando rientriamo nella nostra Ruvo, i nostri racconti generano sempre infinita curiosità e tanta voglia di esplorare il mondo negli amici che vengono a trovarci presso i nostri uffici.
Vogliamo quindi provare ad estendere questa emozione del racconto anche utilizzando le pagine interattive di questo nostro “diario”, e saremo felicissimi se deciderete di interagire con noi ponendoci domande, proponendoci nuove iniziative o semplicemente condividendo le esperienze vissute in uno degli Stati di cui parleremo.
Il modo che abbiamo deciso di utilizzare è quello di proporre delle “Schede Paese”: dei documenti di sintesi che rappresentano una finestra sugli Stati che riteniamo più interessanti per esplorare numerose potenzialità di business. Nelle Schede Paese riassumeremo in breve le principali caratteristiche economiche, demografiche, culturali, sociali, fiscali, storiche e geografiche dei singoli Stati in modo da “raccontare” sinteticamente al lettore un viaggio durato diversi anni, nell’ottica di chi vuole offrire nuovi prodotti e servizi ad un universo finora poco conosciuto. Ed, analogamente a quanto accade a chi viene a trovarci di persona, siamo certi che queste Schede Paese saranno il racconto che vi farà venir voglia di controllare la scadenza del vostro passaporto e di acquistare il biglietto aereo.
Ovviamente non si tratta di un viaggio per vacanza, stiamo parlando di business! Non temete, Leanfa sarà anche una guida attenta che, prima di farvi prenotare il volo, si assicurerà che la vostra Organizzazione sia pronta per una avventura di internazionalizzazione, affascinante ma anche ricca di rischi che, se ben ponderati, vi consentiranno di tornare dal viaggio con racconti entusiasmanti.
Cominciamo subito, dunque.
Abbiamo deciso di mettervi a disposizione gratuitamente la Scheda Paese dedicata al Sud Africa, uno degli Stati più interessanti della cosiddetta area “BRICS”.
Come per gli altri Stati, la Scheda Paese relativa al Sud Africa è un documento che va letto coscienti che, oltre ad offrire informazioni dettagliate sullo Stato, Leanfa offre soprattutto un contatto locale di sicura affidabilità e dalle capacità tecnico-commerciali collaudate in più di dieci anni di collaborazione.
Se desiderate ricevere la Scheda Paese, non dovete far altro che compilare il modulo “Contatto” sul sito (http://www.leanfa.com/contatto/it/) ed, oltre ad inserire il vostro eventuale messaggio personalizzato, specificare che siete interessati alla Scheda Paese del Sud Africa, magari spiegandoci che tipo di prodotti e/o servizi intendete esportare in questo Paese.
Nel mio prossimo post vi spiegherò anche come essere costantemente aggiornati sui più importanti eventi e sugli appuntamenti fieristici più “business-oriented” del 2015 dedicati a vari settori merceologici di grande interesse per l’attuale economia mondiale.
Alla prossima!
Marco