Lo so benissimo, siete stanchi di essere continuamente bombardati da news aziendali colme di aggettivi superlativi e di numeri in imperturbabile crescita esponenziale. Ormai vi fanno sorridere gli innumerevoli supereroi social che usano lo stato di WhatsApp come specchio multimediale della loro vanità e vi insospettiscono i profili aziendali che promettono soluzioni a qualsiasi problema tecnologico, immediatamente e a basso costo.
Io ho il vantaggio di essere un personaggio virtuale, vivo nella fantasia e non mi intendo di numeri, statistiche e finanza, posso solo parlarvi di emozioni e di vita vera. Proprio così, c’è bisogno di un personaggio di fantasia per capire la realtà, per superare i confini della vita virtuale dei nostri tempi.
Oggi sono qui per raccontarvi di una simpatica famiglia nata quattro anni fa da tre genitori innamorati delle Microonde e della Radiofrequenza. Oggi la famiglia è più numerosa, i suoi componenti sono diventati otto, tutti accomunati dalla passione per l’energia elettromagnetica in tutte le sue forme ed impegnati a governarla accuratamente in modo da fornirla dove serve, nella giusta quantità e al momento opportuno. Li conosco molto bene, sono persone dotate di pregi e difetti - come tutti - ma con una gran voglia di lanciare il cuore al di là dell’ostacolo ogni volta che si ritrovano ad affrontare una nuova problematica proposta da qualcuno che, in qualche angolo del mondo, richiede energia plasmata su misura per risolvere un problema in ambito Industriale, Scientifico o Medicale.
Non sono eroi perfetti ma, grazie ad un durevole affiatamento, hanno costruito schede, moduli, macchinari e sistemi di provata affidabilità e sono apprezzati per essere sempre vicini ai loro clienti, ascoltandoli con attenzione e supportandoli con dedizione. Credo che la loro forza sia nella flessibilità e nella resilienza, insieme alla voglia di divertirsi lavorando, basta conoscerli per comprenderlo immediatamente.
Buon compleanno Leanfa, continuate a viaggiare con spirito creativo per scoprire nuove situazioni ogni giorno e per offrire al mondo quello che sapete fare bene: plasmare onde di energia.
Con affetto, Leano.